Security Operation Center SOC
Infrastruttura grazie alla quale vengono garantiti i servizi di gestione, analisi, monitoraggio e difesa della sicurezza IT di un’azienda. Attraverso un team di professionisti, un SOC analizza l’intero flusso dei dati ed esercita un controllo su tutti i dispositivi aziendali, compresi quelli cloud e di terze parti, individuando e contrastando gli attachi alla cybersecurity prima che abbiano un impatto sull’azienda.
Network Operation Center - NOC
Centro necessario per monitorare e gestire la continuità dei servizi, i database, i servizi esterni, i firewall e l’intera rete di un’azienda. Il NOC è dunque la base del sistema nervoso dell’azienda, in particolare per quelle peculiari situazioni di tipo mission critical. In materia di continuità, un NOC è spesso in prima linea contro eventuali incidenti o interruzioni che un’azienda o impresa potrebbero subire.
Smart SOC
Il servizio di Smart SOC garantisce ai clienti una efficiente gestione dei servizi ICT in ambito sicurezza e networking. Il servizio è fondato sui concetti di Security Operations Center (SOC) e di Network Operations Center (NOC). Il servizio è rivolto a tutte le aziende che per scelta o per necessità devono esternalizzare il servizio in outsourcing. Il supporto prevede una logica reattiva e/o proattiva sui seguenti ambiti:
- Supporto tecnologico su apparati e sistemi
- Servizi gestiti su tecnologie vendor ed open source
- Monitoraggio di host e servizi
- Monitoraggio proattivo degli eventi di sicurezza (SIEM)